04Ott

7CLUB 7PORTI

  7 Club 7 Porti

Domenica 20 Settembre scorso, con il rientro nel pomeriggio ad Imperia dell’imbarcazione Estrella, si è felicemente concluso l’evento Sette Club Sette Porti.

Il progetto, che ripropone un’esperienza già realizzata alcuni anni orsono, ha visto la partecipazione di 7 Club Rotary i quali coordinandosi fra loro e collaborando con la nostra associazione , hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.

L’avventura ha avuto inizio il 26 Agosto dal porto di Varazze e ha toccato in successione gli approdi di altre sei città del ponente ligure: Savona, Loano, Alassio, Imperia, San Remo e Bordighera.

La forte sinergia tra il sostegno fornito dai vari Club Rotary coinvolti e le risorse umane e tecniche messe a disposizione da Handarpermare , ha permesso di conseguire l’obiettivo previsto.

La nostra imbarcazione Estrella ha sostato per due giorni in ciascuno dei porti precedentemente elencati, ed effettuando 14 uscite giornaliere, ha fornito la possibilità a più di 50 persone con varie disabilità ed ai loro accompagnatori di provare l’esperienza di vivere il mare.

Un bellissimo mese di Settembre, con temperature miti e venti moderati, ha garantito le condizioni meteorologiche ottimali per lo svolgimento della manifestazione e così tutte le uscite sono state condotte  con la generale soddisfazione dei partecipanti.

Raccogliendo le impressioni ed i racconti siamo veramente felici di aver potuto dar luogo ad un’esperienza arricchente e di grande coinvolgimento.

Ciascuno dei partecipanti, disabili e non, ha portato sulla barca ed in mezzo al mare non solo lo zainetto con indumenti e panini, ma anche il proprio bagaglio di emozioni, esperienze e sentimenti.

A bordo vi è stata l’occasione di numerosi ed intensi momenti di interazione, condivisione e confronto tanto che tutti, una volta tornati a terra, abbiamo riscoperto il nostro bagaglio umano più pesante e voluminoso.

 

Ringraziamo tutti coloro che col loro impegno hanno reso possibile questa bellissima avventura che speriamo di poter riproporre in futuro e in particolar modo ai volontari che ancora una volta hanno dedicato il loro tempo e la loro passione :

 

Pietro Pozzoli

Roberto Amoretti

Pietro Formento

Delfio Andreuzza

Massimo Pesare

Luisa De Checco

Monica Attorre

Domenico Moia

Claudio Stella

Gianlorenzo Bernini

Alberto Prudenzano

Giuseppe Tutino

 

..e il supporto a terra di Mariarosa Maccarini.