Visto il notevole successo riscosso nelle precedenti edizioni, nel 2018 realizzeremo la quarta edizione del progetto ‘Sette Club Sette Porti’.

La manifestazione sarà resa possibile grazie alla forte determinazione dei sette club Rotary del ponente ligure, all’ormai consolidata collaborazione con Handarpermare  e al sostegno dei numerosi marina che ci ospiteranno gratuitamente lungo il percorso.

La formula del progetto è identica a quella delle scorse edizioni e prevede che la nostra imbarcazione, Estrella de Mar, stazioni per due giorni in sette differenti porti del ponente ligure. L’itinerario  partirà da Varazze e dopo aver  fatto tappa a Savona, Loano, Alassio, Imperia, Sanremo terminerà nella città di Bordighera.

Ogni giorno Estrella, ed i nostri skipper volontari, accoglieranno a bordo gruppi di persone in difficoltà dal punto di vista motorio , sensoriale ed intellettivo che risiedono sul territorio.

A tutte queste persone verrà offerta l’opportunità di provare un’esperienza altamente  coinvolgente, vivere il mare da protagonisti giocando con gli elementi naturali ed imparando a conoscerli e rispettarli.

Il calendario previsto, modificabile in base alle condizioni meteo, prevede le seguenti tappe:

Varazze 13-14 luglio.

Savona ,15-16 lugliio.

Loano, 18-19 lugliio.

Alassio,  20-21 luglio.

Imperia,07-09 settembre.

Sanremo, 13-14 settembre.

Bordighera, 15-16 settembre.