La bellissima avventura del progetto 7 Club 7 Porti prosegue e così anche quest’anno la magia si è ripetuta.

Con il 2018 la manifestazione giunge alla sua 5° realizzazione mantenendo pressoché invariata la formula visto il successo riscosso nelle precedenti edizioni. Ricordiamo come si tratti di un progetto organizzato dai 7 Club Rotariani del ponente ligure che offrono, appoggiandosi alla nostra Associazione, la possibilità di uscire in mare a persone con difficoltà di tipo sensoriale, motorio ed intellettivo.

L’avventura è iniziata il 9 luglio con l’arrivo della nostra imbarcazione Estrella nel porto di Varazze da cui ha preso avvio il suo viaggio che in 7 tappe ha toccato i porti di Varazze, Savona, Loano, Alassio, Imperia, Sanremo e Bordighera.

Le condizioni metereologiche ci hanno incredibilmente favorito e ci hanno permesso di vivere 14 bellissime esperienze sul mare, stringere nuove amicizie e reincontrare vecchie conoscenze.

Giunti alla fine del viaggio e guardandoci indietro, ci rendiamo conto di quanto siamo stati fortunati nell’aver  avuto a bordo con noi più di una novanta di persone veramente fantastiche e speciali.

Se la manifestazione ha riscontrato un tale successo lo si deve alla sinergia  tra i 7 Club Rotary del ponente ligure, che hanno garantito il supporto economico, logistico e spesso anche un valido aiuto in mare, i vari marina che ci hanno ospitato lungo il nostro itinerario ed ai dirigenti delle varie comunità sul territorio che man mano sono state coinvolte nell’attività.

Un grazie specialissimo va ai nostri volontari nuovi o veterani che con la loro presenza e partecipazione rendono possibile l’esistenza di Handarpermare.

Ringraziandoli li citiamo in ordine di apparizione nell’edizione 2018:

Mariarosa Maccarini, Alberto Prudenzano, Marco Antonio Duccini, Donatella Casari, Monica Attorre, Adriano Miotti, Mauro Sovilla, Roberto Prando, Nunzia Signorella, Delfio Andreuzza, Domenico Moia