Il 14-15-16 luglio 2019, l’associazione handarpermare onlus sarà nuovamente a Varazze con la sua imbarcazione.
In ciascuna delle tre giornate skipper volontari accoglieranno a bordo di “Estrella de mar IIª” persone in difficoltà dal punto di vista motorio, sensoriale, cognitivo ed i loro accompagnatori.
L’obiettivo è quello di far provare l’esperienza di una uscita in mare e coinvolgersi in sensazioni e vissuti che solo l’ambiente marino è in grado di regalare.
Questa opportunità viene offerta gratuitamente a persone residenti nel territorio varazzino nell’ambito del service “7 Clubs 7 Porti” realizzato dai Rotary Club del Ponente Ligure.
Anche quest’anno la manifestazione riceverà il supporto della locale l.n.i. che metterà a disposizione lo skipper MarcoAntonio Duccini , nonché della marina di Varazze che offrirà ospitalità e supporto logistico.
Dopo questa prima tappa “Estrella de mar IIª” toccherà altri porti del ponente ligure per portare a compimento questo service e per le altre attività in programma.
È la seconda volta per quest’anno che Handarpermare viene ospitata dal Marina di Varazze poiché nel mese
di giugno vi ha fatto tappa, per il progetto “Dalla speranza al sogno”, durante il viaggio a vela da Gallipoli ad
Imperia di un’imbarcazione confiscata agli scafisti ed ora affidata alla Handarpermare. Il trasferimento è avvenuto con i volontari e velisti disabili formati nell’Associazione.