Buongiorno Velisti !

Anche quest’anno handarpermare onlus organizza la “Veleggiata Solidale” con lo scopo di creare una manifestazione non destinata ai soliti addetti ai lavori legati al mondo dell’Associazionismo, alle ASL, alle Comunità Terapeutiche ed agli Istituti. Un’appuntamento invece in cui coinvolgere la “Gente” in generale, invitandola a partecipare ad un momento di vera integrazione sociale, all’insegna dello sport e del divertimento.

Per questo motivo, laddove l’armatore acconsentirà, si creeranno degli equipaggi misti imbarcando persone con abilità diverse. Visto il fine benefico e di solidarietà sociale confidiamo in una Vostra numerosa partecipazione ….. Buon vento a tutti!

Specifiche tecniche

Considerandola manifestazione velica del diporto non sarà necessario il possesso della tessera F.I.V.. Verranno utilizzate solamente vele bianche. Durante lo svolgimento di tutte le fasi della manifestazione le imbarcazioni partecipanti saranno tenute al rispetto delle Norme Internazionali per prevenire gli abbordi in mare (NIPAM) e le eventuali Ordinanze dell’Autorità Marittima locale per la disciplina della navigazione. La tassa di iscrizione alla Veleggiata sarà ad offerta libera a discrezione dell’equipaggio. Per motivi logistici la pre-iscrizione dovrà essere comunicata inviando il relativo modulo al numero di fax 0183 710126 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@handarpermare.it entro il 15 maggio 2011. A partire dalla mattina di sabato 21 sarà possibile, per le imbarcazioni provenienti da fuori Imperia, ormeggiarsi presso i posti barca gentilmente concessi all’interno del bacino portuale di Imperia Oneglia.

Organizzazione e Segreteria: Handarpermare onlus – Maria Rosa Maccarini (telefono: 339.3270881)