Il 19 e 20 settembre abbiamo avuto l’opportunità di partecipare, coinvolgendo  5 volontari e 2 imbarcazioni,all’appuntamento conclusivo  della manifestazione E sarà Buonvento .

Si è trattato  di una serie di eventi iniziata a Genova nel mese di luglio  e che, proseguita in varie parti di Italia, ha trovato la sua conclusione proprio nel Ponente Ligure presso il porto di Marina degli Aregai.

E sarà Buonvento  ha avuto come obiettivo   quello di offrire un weekend in barca a vela , quale segno di riconoscenza e ringraziamento al personale sanitario che quotidianamente lotta contro Covid 19.

 Sono state messe a disposizione, da armatori ed associazioni, una ventina di imbarcazioni  per ospitare a bordo più di un centinaio di sanitari operanti sul nostro territorio e sud Piemonte.

La bontà dell’iniziativa è stata premiata dal clima favorevole, sole e BUON VENTO durante il giorno e pioggia rinfrescante nella notte.

L’ottima organizzazione dell’ideatore Pietro Romeo e dei suoi collaboratori e sponsor, hanno permesso il realizzarsi di una bellissima  festa, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Estrella e Fidelia hanno avuto l’onore di condurre in mare una decina di sanitari tra medici ed personale infermieristico.

Per tutti noi e ,speriamo , per tutti loro è stata un’esperienza bellissima.